Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

           
           
  looking out to sea 255x200

buttom homepage2017

           
           ;

EracleaViva 2017
“Cosa ti hanno dato in cambio dei tuoi sogni?”

Eraclea mare – Centro ambientale Ex Fornace

        7 - 10 Settembre "  

;

Pagina in costruzione

 

   

“La notte dell’Innominato”, testi e letture dai Promessi Sposi
Sabato 9 Settembre 2017 ore 20:30

;

 Franco Palmieri (Forlì 1955). 

Si laurea nel 1979 presso l'Università degli studi di Bologna in storia del teatro, e a partire dallo stesso anno lavora come attore nel Teatro dell'Arca, partecipando ad oltre trenta allestimenti teatrali.Sempre nel 1979 incontra il drammaturgo milanese Giovanni Testori, con cui collabora alla realizzazione dello spettacolo Interrogatorio a Maria. All'attività di attore affianca quella di organizzazione teatrale, curando numerosi eventi e rassegne di carattere nazionale. Collabora nel 1997 con l'ISTA, scuola internazionale di arte dell'attore diretta da Eugenio Barba.Nel corso degli anni ottanta e novanta segue da vicino gli sviluppi del teatro dell'est Europa, in particolare con il Teatro Stary di Cracovia, con cui ha attivato una costante collaborazione artistica; nel 1998 collabora con K.Piesiewicz realizzando il progetto Decalogo per il teatro. Dal 1995 lavora stabilmente con la Compagnia degli Scalpellini di Bologna, con Teatro 26 di Firenze e con l'Associazione Skenè di Milano.
Dal 1994 al 2000 è direttore artistico del Teatro dell'Arca.
Nel 1997 e 1998 è direttore artistico del Carnevale alla Fortezza, organizzato dal Comune di Firenze.
Nel 2000 interpreta la parte di Paolo Giovio nel film di Ermanno Olmi Il mestiere delle armi, mentre nel 2001 ha il ruolo di Martino nel film Da zero a dieci di Luciano Ligabue.
Dal 2000 diviene direttore artistico di Elsinor, società per la produzione, programmazione e distribuzione di teatro di prosa e teatro per ragazzi: l'anno seguente viene nominato direttore artistico dell'Istituto del Dramma Popolare di San Miniato; dal 2003 ha firmato regie a Madrid, Malaga, Parigi e New York.

 

 

 

 

 

DOVE SIAMO